
Da Ingegneria e Design Italiani nasce il primo impianto fotovoltaico galleggiante totalmente in acciaio, inaffondabile, progettato per soddisfare le più severe condizioni di sicurezza e per sfruttare pienamente la nuova tecnologia solare bifacciale che massimizza la produzione energetica:
Sicurezza, Efficienza, Densità e Sostenibilità economica
rappresentano per Sentnet Srl una chiave di volta della tecnologia fotovoltaica flottante, che deve garantire il corretto funzionamento dell’impianto in piena sicurezza per tutto il ciclo di vita di almeno 30 anni.
Sicurezza e inaffondabilità:
l’intera struttura è realizzata in acciaio e priva di saldature. I pontoni galleggianti in micro-celle sono totalmente integrati nella struttura e senza alcuna camera d’aria. La qualità dei materiali e l’ingegnerizzazione garantiscono completa inaffondabilità sia contro eventi atmosferici estremi che contro possibili azioni dolose.
Resistente alla corrosione:
l’acciaio utilizzato subisce uno speciale trattamento per garantire un livello di resistenza alla corrosione 4 volte superiore alla normale galvanizzazione. La struttura, totalmente priva di plastica, non presenta alcuna degradazione nel tempo dai raggi ultravioletti UV.
Altissima protezione da venti e incendi:
il materiale utilizzato, insieme ad una speciale soluzione di ancoraggio flessibile distribuito, garantisce una resistenza elevata alle raffiche di vento. L’assenza di plastica a bordo riduce drasticamente qualsiasi tipo di rischio di incendio.